La Storia
napoleone_stemma

All’inizio del 1800 l’ufficiale Pierre Marie Grobon Vidonne diventa selliere personale di Napoleone Bonaparte e dello stato maggiore dell’esercito francese creando selle, bardature e finimenti da parata.

napoleone
storia1
storia2
storia3
storia1
storia2
storia3

La tradizione familiare continua per tutto l’Ottocento con la fornitura di selleria e arredi in pelle per carrozze  dell’aristocrazia e dell’alta borghesia francese, italiana e svizzera.

All’avvento dell’automobile Lucien G.Vidonne si dedica  al rivestimento di vetture di lusso realizzando preziosi interni personalizzati ed unici in Galuchat (razza) per una clientela raffinata ed internazionale.

Nella continuità di questa tradizione secolare F.M.L. Vidonne crea il marchio di lusso Esandre, volendo coniugare lo stile e il design francese alla tradizione della pelletteria Made in Italy, in un connubio tra eleganza contemporanea ed alta artigianalità.

cartellacolori
Colorista - Designer
francoise

Françoise Vidonne si diploma alla Scuola Nazionale delle Belle arti di Lione e consegue la laurea in affresco alla Scuola Nazionale Superiore delle Belle Arti di Parigi.

Collabora giovanissima con i marchi di lusso francesi quali, per il make up Guerlain e  Céline per la pelletteria e gli accessori. Oggi la sua creatività, riconosciuta a livello internazionale, spazia dalla creazione di ambientazioni per l’arredamento di lusso a Parigi, Nice ed Emirati Arabi, realizzazione delle cartelle colori per la pittura decorativa di alta gamma fino alla creazione tessile per la Haute Couture.

Oggi si dedica alla marca di pelletteria di lusso Esandre con passione e forte inventività.